AVR3 - Seconda parte


Buongiorno!
Dopo il temporale di ieri (che ho scampato perché ero al coperto a fare shopping), rieccomi con la serie "A Volte Ritornano".
Oggi vi mostro un lavoretto piccolo piccolo iniziato e finito.


Questo coso o cosa, si chiama Tawashi. E' fatta all'uncinetto ed una spugnetta. L'idea, come suggerisce il nome, viene dal Giappone. Io per farla ho seguito il tutorial su Youtube di Oana Oros, il link vi porta al suo canale, che è pieno zeppo di tutorial e di idee carine e originali. Se siete appassionate di uncinetto è l'isola del tesoro. 
Non è perfetto ovviamente, io la prima volta non azzecco mai niente, l'ho fatto con del cotone che avevo in casa, il Drops Cotton Light, mi piace come cotone ma essendo fatto a più fili ogni tanto tende a disgregarsi :D Poi con le cuciture, ormai lo sapete, sono una schiappa. Ma eccolo qui...

Perché una spugnetta all'uncinetto?
Da un po' di tempo, mi sto avvicinando al mondo ecobio... sto provando a non creare troppi rifiuti, ad usare detergenti non troppo inquinanti, insomma sto cercando, nel mio piccolo, di fare qualcosa per me (non spamaldomi addosso petrolati e cose chimiche aggressive) e per il pianeta (non rilasciando nell'acqua miscugli chimici inquinanti). La spugna di cotone, questa è un po' piccolina per il corpo, ma è un esperimento, mi evita anche di comprarne una e dura molto di più. 
Volendo poi si può usare la luffa, si può acquistare, ma anche coltivare nel proprio orto o giardino. Anzi vorrei quasi provare,  ma forse è meglio l'anno prossimo...

Dei detergenti ecobio, probabilmente parlerò più avanti, vi dirò quali o provato e come mi sono trovata. 
Adesso mi so buttando sulla creazione dei detersivi fai da te, per adesso gli esperimenti falliscono quasi miseramente, ma non demordo!
Stay tuned

Commenti

Post più popolari